Navigazione mobile: il mondo nello smartphone

Navigazione mobile: il mondo nello smartphone

Smartphone
Negli ultimi anni la navigazione tramite mobile ha superato ampiamente quella da desktop.

A marzo 2017 si era registrato in Italia il sorpasso definitivo degli utenti che scelgono una navigazione Internet tramite mobile (smarphone o tablet) sugli utenti che accedono solo da desktop. A inizio dicembre è stata pubblicata la seconda relazione finale per l’anno 2017 da parte di comScore: il Global Mobile Report. Questo studio è andato ad evidenziare nello specifico l’uso dei dispositivi mobili nella popolazione digitale italiana (circa 37,3 milioni di visitatori unici Desktop e Mobile). Il 26 per cento degli italiani accede a Internet solo da smartphone o tablet e oltre 6 minuti su 10 online sono trascorsi attraverso un gruppo ristretto di applicazioni.

L’uso dello smartphone si traduce ormai nella sola navigazione in app: l’87% del tempo trascorso via mobile si spende all’interno di un’applicazione. Le principali categorie di contenuto per le quali è aumentato il collegamento da mobile riguardano le News, il Retail, lo Sport e l’Entertainment. Lo smartphone è ormai diventato uno strumento essenziale a servizio del cliente per la ricerca del prodotto e per l’intero percorso d’acquisto.

La vendita al dettaglio è sempre più mobile-centric in grado di offrire esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti. Gli utenti dispongono di informazioni abbondanti, leggono le recensioni lasciate da altri clienti, comparano i servizi e possono rimanere aggiornati su sconti e promozioni, oltreché approfittare dei servizi di post-vendita. Lo smartphone diventa cerniera di collegamento tra i due mondi del negozio tradizionale e della presenza online, da cui le aziende italiane non possono più prescindere. Raggiungere le persone nelle loro abitudini, stringere relazioni durature e proficue sono le premesse per impostare un business di successo.

Vuoi raggiungere i tuoi clienti con un’applicazione su misura per te? Clicca qui!

0 commenti


Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.