Cos’è il Qr Code

Cos’è il Qr Code

Impariamo ad utilizzare il Qr Code

Il Qr Code la cui sigla significa "Quick Response" (Risposta Rapida) è un codice di codifica che se letto attraverso uno smartphone permette di indirizzarci automaticamente a dei siti web, visualizzare contenuti multimediali o testuali o memorizzare dati nel cellulare (ad es. dei contatti) .

Il Qr Code è uno strumento comodo quanto importante per il marketing. Pensiamo ad esempio all'importanza di inserirlo in dépliant o volantini così da far visitare ai nostri potenziali clienti il nostro sito web, fargli vedere un video promozionale o scaricare la nostra app il tutto semplicemente attraverso una scansione del codice con il cellulare.

Appspa fornisce ai propri clienti un QR code che rimandi al download della loro app, la funzionalità del Qr Code fa in modo che se si scansiona il codice da un smartphone Android il link rimandi al download nel Google Play, se invece la scansione avviene da i-Phone rimandi all’Apple Store.

Gli strumenti che ti consigliamo per la scansione del Qr Code sono questi:

- QR Reader per i-Phone

- Goggles per dispositivi Android

qr code app appspa

Provare per credere! Scansiona il Qr Code e scaricati l’App di Appspa per conoscere i nostri servizi e rimanere aggiornato su tutte le nostre nuove funzioni!










Daniele Cantoni
info@appspa.net

1 commento


  • Federica scrive:

    Finalmente ho capito a cosa serve il qr code!:)

  • Lascia un commento

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.