Come fare marketing con un’app

Come fare marketing con un’app

Hai sviluppato un’app per la tua attività, e adesso?

Per prima cosa devi far scaricare l’app ai tuoi clienti e stimolare il passaparola così da arrivare anche a nuovi potenziali clienti per la tua attività.

Inizia con il stampare il Qr Code che ti fornisce Appspa e appendilo in negozio, basterà che i tuoi clienti lo scansionino con il proprio smartphone per scaricarsi automaticamente la tua app! Maggiori informazioni sul Qr Code.

Fai girare i link al download delle tue app nel web, dove pensi che ci possano essere “in ascolto” persone interessante. Per aiutarti in questo Appspa dedica alla tua app una pagina personalizzata del nostro sito con i link al download diretto e soprattutto indicizzata per le parole chiave della tua attività, puoi postare anche direttamente questa pagina. Visita il nostro Portfolio.

Un ottimo canale per inserire i link al download della tua app sono ovviamente i Social Network. Se hai una pagina Facebook, un profilo Twitter o Google+ non esitare a informare i tuoi “fan” della possibilità di avere la tua attività sempre a portata di mano! Scrivi dei post con dei link che rimandino al download della tua app o inserisci direttamente il link della pagina del nostro sito che ti dedicheremo e dove sono già inseriti link al download e Qr Code.

I canali Web e Social sono importantissimi ma non dimenticare il più vecchio ed efficace di tutti: IL PASSAPAROLA! Parla ai tuoi clienti della tua app, delle funzioni che possiede e di come potrà facilitare le comunicazioni tra di voi! E se saranno soddisfatti spronali a commentare positivamente negli App Store così da far guadagnare prestigio alla tua app.

Per quanto riguarda la gestione dell’app stessa invece ti ricordiamo di non mandare troppe notifiche push per notizie che potrebbero non interessare gli utenti perché potrebbero stancarsi e disinstallare l'app, è fondamentale invece mandare notifiche per informazioni importanti e interessanti come ad esempio promozioni vantaggiose o cambiamenti di orari per la tua attività, chiusure per ferie ecc.. Insomma tutte le cose che scriveresti in un cartello appeso al tuo negozio scrivilo nell'app!

Se hai domande riguardo la tua app o vorresti consigli in merito non esitare a contattarci!

Daniele Cantoni
info@appspa.net


<< Torna al Blog

2 commenti


  • Laura F. scrive:

    Salve, non ho capito dove posso trovare il Qr code della mia app!

  • Appspa scrive:

    Buongiorno Laura, il Qr code lo può trovare nel pannello di controllo della sua App, le basterà cliccare su “stampa codice” e salvarsi sul proprio computer l’immagine che si troverà davanti. Se possiamo aiutarla in qualche altro modo non esiti a contattarci.

  • Lascia un commento

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.