Com’è fatto un sito web?

Com’è fatto un sito web?

LA TUA VETRINA SUL MONDO

Bentornati su "web marketing domande e risposte". Oggi vi parleremo di come è fatto un sito internet e del perché non basta che sia solo bello esteticamente. Iniziamo subito a togliere qualche dubbio.

COME FARE UN SITO WEB?

Un sito web è come casa tua. Dovrebbe essere piacevole, certo, ma anche agevole, affinché possa essere visitato in tutta comodità. Come gli arredi che hai scelto, anche il contenuto su un sito web deve rispecchiare la tua personalità, ovvero quella della tua attività, in modo da comunicare meglio con il pubblico. Di conseguenza comunicherai meglio anche i prodotti che vuoi vendere, perché è questo il tuo obiettivo.

COME SCRIVERE SU UN SITO WEB?

Leggere sul web è più faticoso che su carta, perché la risoluzione dello schermo è più bassa. Si stima che la lettura sia più lenta del 25%. Di conseguenza il lettore non legge tutto, ma scorre il testo saltando tra le righe. È importante accompagnarlo nella lettura, facilitandola con spazi, testi semplici e brevi, parole chiave in grassetto. Il copywriter è specializzato proprio nella scrittura per il web, ed è un servizio che offriamo anche ad Appspa.

COSA METTO NEL MIO SITO WEB?

Il sito web può avere due contenuti principali: testi e soprattutto immagini e video. Mai come in questa epoca le foto e i video hanno avuto tanta importanza. Le immagini veicolano meglio il messaggio, quindi devono colpire il visitatore che apre il sito.

Alcuni dati: il 93% della comunicazione umana è non verbale, in media le persone ricordano ben l’80% di ciò che vedono, e solo il 20% di quello che leggono. (fonte WEBDAM)

E tu, come pensi che sia il tuo sito web?
Per sapere cosa si può migliorare, fallo valutare ad Appspa!

Daniele Cantoni
info@appspa.net


<< Torna al Blog

0 commenti


Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.