Che cos’è la digital customer experience?

Che cos’è la digital customer experience?

appspa

Nell’ultimo decennio la customer experience, ovvero il modo con cui i clienti percepiscono l’interazione diretta o indiretta con l’azienda, ha modificato il mercato e i modelli di business. A questo si è aggiunta la trasformazione digitale che ha plasmato un nuovo tipo di cliente, sempre connesso e immerso nella realtà virtuale. Un cliente che reperisce informazioni costantemente tramite Internet e che è al centro delle strategie di sales&marketing.

L’interazione tra brand e consumatore è diventata la vera chiave di volta del mercato. Una strategia di customer experience si lega necessariamente alla strategia digital dell’azienda, poiché l’utente interagisce sempre più tramite web. Fondamentale dunque la presenza online dell’azienda, attraverso un sito web o i social. Strategico ancor più però se l’avvicinamento del cliente avviene sulle piattaforme mobile (smartphone o tablet) tramite app: la presenza online si afferma infatti sempre più tramite mobile.

Il nuovo cliente digitale può ottenere ciò che vuole quando ne ha bisogno grazie alle nuove tecnologie che hanno cambiato le abitudini stesse dei consumatori. Offrire dunque esperienze personalizzate e di qualità è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di customer experience e fidelizzazione del cliente. I clienti valutano le aziende sempre più in base all’esperienza avuta e gli utenti scelgono se acquistare un prodotto o un servizio sulla base delle recensioni lette.

Se desideri anche tu fare un passo in più verso la trasformazione digitale della tua azienda ma non sai da dove cominciare, non esitare a contattarci.. Sapremo consigliarti la strategia digitale migliore per te!

0 commenti


Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.